Ecco la tua seconda possibilità, sei pronto per il successo?

"Trasforma le tue ferite in saggezza. Io non guardo a me stessa come a una povera derelitta ragazza del ghetto che è riuscita a sfondare. Io penso a me stessa come a qualcuna che sin dalla tenera età sapeva essere responsabile di se stessa e doveva riuscire a sfondare.”
Oprah Winfrey

Oprah oggi è una delle donne più potenti d’America e la potenza del suo personaggio è proprio rafforzata dalla sua storia di vita, la storia di una seconda possibilità, e di come non solo l’abbia avuta ma sia stata anche in grado di coglierla. Il successo è sempre un gioco a due parti.

Oprah, nata povera da una madre adolescente, in un momento storico nel quale le persone e i bambini afroamericani non avevano molte occasioni di emergere in America, passa la prima parte della sua vita tra la solitudine di un’abitazione di campagna e le violenze subite all’interno del suo stesso nucleo familiare. Conclude questa parte della sua vita con una fuga di casa, una relazione finita male, ed una gravidanza che la porterà ad essere madre di un figlio morto in grembo.

Dopo di ciò decide di trasferirsi da suo padre, un uomo non molto presente nella prima parte della sua vita, ma che le dà l’occasione di una preparazione culturale, e le dà modo di scoprire il suo talento naturale: saper parlare al cuore delle persone. Oprah decide di cogliere queste occasioni, di mettersi alla prova e di impegnarsi nella realizzazione del suo sogno.

Oggi è considerata una opinion leader e per anni ha condotto uno dei talk show più seguiti in America, ma ha iniziato la sua carriera in una radio locale e successivamente è stata introdotta alla tv, occupandosi della conduzione di un notiziario di minor conto su NewsChannel 5.

Ricopriva un ruolo che

Leggi tutto