Cos’è Empowerment Master Class?

Empowerment Master Class (EMC) è il percorso di sviluppo professionale, unico nel suo genere, che accompagna l’individuo ad esprimere la sua eccellenza personale e professionale, e ne valorizza le risorse.

Cos’è un percorso per lo sviluppo professionale?

Prima di rispondere a questa domanda, c’è una premessa fondamentale da fare:

l’empowerment è preciso, chirurgico, e segue specifiche direttive.

L’EMC non è:

  • Un corso di formazione
  • Un trattamento psicologico o lavaggio del cervello
  • Un corso teorico Un seminario in grandi platee dove ti gasano con la musica a palla
  • Una perdita di tempo
  • Un percorso che puoi fare online comodamente seduto in poltrona
  • Per tutti Una cosa semplice

Se ora ti trovi ad avere qualche difficoltà nella gestione sinergica del tuo team, nel trasferimento della tua visione agli altri, nella valorizzazione delle persone che lavorano con te, nel motivare i tuoi sottoposti, nella comunicazione con gli altri è perché non hai mai partecipato ad un percorso come questo.

Avrai frequentato centinaia di corsi di formazione, magari in azienda, che ti avranno trasmesso competenze tecniche utili al tuo lavoro ma che forse si sono ripetuti così tanto da non apportarti più valore.

La verità è che oggi il mercato ha bisogno di leader illuminati che sappiano farsi riconoscere come guide e che accompagnino le risorse verso la consapevolezza delle proprie eccellenze. Le aziende hanno bisogno di manager interiormente formati, presenti a loro stessi che abbiano a disposizione strumenti efficaci da utilizzare in ogni situazione critica per garantire performance di successo e aumento di produttività e, di conseguenza, di fatturato.

Questo percorso si chiama appunto Empowerment Master Class proprio perché porta il professionista, il manager, l’imprenditore o l’aspirante tale ad acquisire specifiche tecniche di potenziamento di se stesso come persona, della propria professionalità e di quella delle persone che si affidano a lui.

Ti ripeto, l’empowerment è chirurgico e segue le matrici della leadership fondata su protocolli specifici, creati dalla sintesi delle migliori strategie utilizzate per la risoluzione di problematiche complesse, la presa di decisione responsabile, la comunicazione e il raggiungimento degli obiettivi.

EMC non è l’ennesimo corso tecnico o di motivazione tenuto da pseudo formatori o da maghi della persuasione che non hanno mai guidato un team verso il successo, e mai lo faranno.

EMC è il mezzo grazie al quale riuscirai a impadronirti di tecniche comprovate, efficaci e impattanti che ti permetteranno di acquisire una mentalità vincente, che ti porterà ad esprimere a pieno la tua professionalità, anche se c’è crisi, anche se i dipendenti sono demotivati, anche se hai un team che non lavora in maniera sinergica. È così.

Ora la scelta è tua.

Puoi continuare a fare quello che hai sempre fatto, quindi aspettarti al 100% i risultati di sempre. Einstein diceva: “Non possiamo pretendere risultati diversi, se continuiamo a fare le stesse cose”, sei d’accordo?

Oppure, se vuoi davvero dare una spinta alla tua organizzazione e, soprattutto, all'evoluzione della tua persona e della tua professionalità e tornare a casa senza il peso delle preoccupazioni, ma goderti la tua vita extra-professionale e pensare al lavoro solo in virtù di nuove visioni e progetti da realizzare, allora anche tu devi applicare un empowerment di te stesso.

Se sei arrivato fino a qui, molto probabilmente sei una persona curiosa e intelligente che non si ferma alla “crisi” e chiude baracca, cosa che invece colpisce la maggior parte degli imprenditori oggi che restano bloccati nella mediocrità.

Perciò, arrivato a questo punto, sono certo che vorrai sapere di più su Empowerment Master Class.

 

L’Ideatore del Percorso.
Giovanni Amoroso, Executive Coach e Trainer specializzato in Programmazione Neuro Linguistica , riconosciuto dall'International NLP Society,  finalizzata allo sviluppo di strategie di vita e business direzionate verso pensieri e azioni di successo. È l’ideatore di EMC - Empowerment Master Class, il programma di sviluppo personale e professionale più innovativo oggi presente sul mercato, destinato a Manager, Imprenditori, Professionisti e a chi ambisce a questi obiettivi di carriera..

EMC è frutto di oltre 18 anni di esperienza nel settore della formazione e del coaching e risultato di integrazione, sintesi e consolidamento degli approcci più innovativi. EMC di Giovanni Amoroso ha come obiettivo quello di guidare il professionista nello sviluppo e potenziamento del mindset dinamico in termini di leadership, problem solving e comunicazione, portando le competenze personali e professionali dell’individuo ad un livello di assoluta eccellenza.

Giovanni ha curato lo sviluppo personale e professionale di oltre 8000 persone provenienti da più di 500 aziende nei settori, tra gli altri, bancario, tecnologico, sanitario, GDO, retail e auto motive, attraverso i suoi programmi di mindset coaching e matrice della leadership.
Counsellor Certificato e Presidente di Aico Campania (Associazione Italiana Counselling) si dedica ad aiutare i suoi clienti a raggiungere i propri obiettivi e trovare la loro forza interiore, la loro unicità, l’accettazione di sé e la gioia nella loro vita. È anche un Filantropo attivo e, attraverso le sue partnership con organizzazioni  sociali e di volontariato, contribuisce allo sviluppo di progetti per sostenere minori e giovani in situazioni di disagio.

È l’unico in Italia ad aver creato “Le Matrici della Leadership”, un modello che racchiude il nucleo operativo dei più risolutivi approcci allo sviluppo del business unito a protocolli strategici comprovati per la gestione dei conflitti, risoluzione di problematiche anche complesse, presa di decisioni e formulazione di obiettivi basati su anni di studio, formazione ed esperienza. Grazie all’utilizzo della sua Matrice aiuta e supporta la compagine aziendale, dalle microimprese alle multinazionali, ad avere team di lavoro uniti e sinergici, leader autorevoli, e di conseguenza, raggiungere stati di alta performance e aumenti di fatturato.

L’approccio di Giovanni Amoroso si rifà ai più autorevoli maestri e formatori internazionali, che negli anni lo hanno formato di persona, del calibro di John Grinder, Richard Bandler e Frank Pucelik (fondatori della PNL), è stato allievo di Gianni Fortunato, tra i massimi esperti internazionali di PNL e Ipnosi Eriksoniana considerato uno dei padri della PNL Europea e Jan Ardui, Coach di top manager di aziende multinazionali. Ha sviluppato negli anni ricerche su temi legati alla Leadership, Comunicazione Efficace, Coaching, Enneagramma, Counseling, Archetipi, Analisi Transazionale, Time Line, Vendita; si è specializzato modellando il lavoro dei migliori come Robert Dilts, David Gordon, Tad James, Claudio Naranjo, Steve De Shazer, Antony Robbins, Brian Tracy, Michael Hall, per poi condividere questa consapevolezza con gli altri attraverso il suo Training.

Grazie alla sua formazione aziendale e alle sessioni individuali di coaching e di counselling, ha creato un seguito fedele sulla sua pagina Facebook e migliaia di persone formate hanno messo in pratica i suoi sistemi ed hanno avuto successo nella vita personale e professionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego